CAPODANNO a SOFIA

By in ,
909
CAPODANNO a SOFIA

Capodanno 2025 a Sofia

29 Dicembre Catania/Sofia:
Appuntamento presso l’aeroporto di Catania due ore prima della partenza, disbrigo delle formalità e partenza con volo diretto Bulgaria Air. arrivo a Sofia, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Passeggiata per primo contatto in città, visita nel centro di Sofia, la cattedrale S. Alexander Nevski, la chiesa di S. Sofia, S. Giorgio, l’edificio più antico risalente al IV secolo, cena libera. Pernottamento in hotel.
30 Dicembre : Monastero di Rila /Sofia
Colazione in hotel e partenza per il monastero di Rila, patrimonio Unesco, traa i monti del massiccio del Rila a 1147 m s.l.m. è il più grande monastero della Bulgaria e sull’intera penisola Balcanica, le cui mura sono alte 24m . Il monastero è un complesso formato da chiesa, torre Hrelio e musei. Pranzzo in ristorante, rientro a Sofia nel pomeriggio e cena libera. Pernottamento in hotel.
31 Dicembre Plovdiv/Sofia
Colazione in hotel e partenza per Plovdiv, la seconda città più grande ed importante della Bulgaria. La città fa tesoro dei suoi numerosi ed antichi abitanti, è infatti un caleidoscopio di culture. Si noteranno il Teatro Romano, la chiesa Sveti Costantin Elena, la Cattedrale e la parte antica della città con le meravigliose case rinascimentali ed il museo etnografico. Prazno in ristorante. Rientro a Sofia. Cena libera. possibilità di cenone di fine anno facoltativo. Pernottamento in hotel.

01/Gennaio: Sofia
Colazione in hotel . Intera giornata a disposizione dei partecipanti per approfondimenti personali e shopping . Si consiglia la visita alla chiesa ortodossa Boyana, di origine medievale famosa per i suoi affreschi e la vsita al National Museum. Pasti liberi. Pernottamento in hotel

02 Gennaio: Sofia/ Catania
Colazione in hotel. tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per rientro con volo speciale Bulgaria Air. arrivo a Catania, fine dei nostri servizi.

 

54321
(1 vote. Average 3 of 5)