Tour MADRID ANDALUSIA

By in
856
Tour MADRID ANDALUSIA

Tour Madrid-Andalusia
Ponte Primavera
24/04 – 01/05 (8gg/7nts)

VOLI DIRETTI IBERIA  DA CATANIA

24 aprile:

Catania /Madrid
Convocazione presso l’aeroporto di riferimento due ore e mezza prima della partenza. Disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza. Arrivo a Madrid, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate ed eventuale tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

25 aprile:

Madrid/Toledo/Granada
Prima colazione in hotel. Partenza con autista per Toledo, città monumento nazionale per la sua eccezionale importanza storica ed artistica. Situata su una collina che domina il fiume Tago nella Nuova Castiglia, conserva tesori d’arte d’impronta moresca. Visita guidata in cui si potrà notare la Cattedrale
di architettura gotica, la chiesa di Santo Tome, la Sinagoga. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Granada. Arrivo, sistemazione in hotel, incontro con assistente/guida che seguirà il gruppo per la parte Andalusia, cena e pernottamento.

26 aprile:

Granada Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata dell’Alhambra, gioiello architettonico dell’epoca Araba, dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco, dominante la città con le sue torri merlate che, unitamente agli attigui giardini del Generalife, formano un complesso unico al mondo. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o shopping. Cena e pernottamento in hotel.

27 aprile:

Granada/Baeza/Cordova/Siviglia
Prima colazione in hotel. Partenza per Cordova. Sosta a Baeza dove verrà offerta una degustazione di olio d’oliva, prodotto d’eccellenza della zona. Arrivo a Cordova e visita della città dove si potrà ammirare la Mezquita-Catedral, antica Moschea Araba, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, trasformata poi in bellissima Cattedrale. Pranzo libero. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico della Juderia con le sue viuzze caratteristiche e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Siviglia. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel

28 aprile:

Siviglia/Jerez/Cadice/Siviglia
Prima colazione in hotel. Partenza per Jerez. Visita a una delle più importanti cantine, fondata nel 1730. La visita permette di conoscere nel dettaglio il processo di produzione e terminerà con ladegustazione di alcuni dei suoi famosi vini. Proseguimento per Cadice, la cui parte antica è protesa nell’Ocean Atlantico, quasi a formare un’isola. Porto da cui salparono le caravelle di Colombo. Suggestiva è la vista dei bastioni, ancora conservati per 4,5 km. Rientro a Siviglia. Cena tipica con tapas in ristorante (trasferimenti con autista inclusi). Pernottamento in hotel.

29 aprile: Siviglia/Madrid
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Siviglia. Si nota la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un
insieme armonioso di insolita bellezza con la famosa Giralda, antico minareto della Moschea, diventato poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata nel singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero. Partenza per Madrid (di norma in treno veloce, trasferimento assistito hotel Siviglia/stazione Siviglia e stazione Madrid/hotel Madrid). Arrivo in serata in hotel a Madrid, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.
30 aprile:  Madrid
Prima colazione in hotel. Guida per l’intera giornata. Città cosmopolita con la sua lunga storia, ubicata al centro del Paese. Racchiude in sé arte, storia, cultura. L’intensa attività culturale ed artistica insieme alla vivace vita notturna la rendono unica nel suo complesso. Si potrà notare la Gran Via, la Puerta del Sol, Plaza Mayor, un’armoniosa piazza con i portici, costruita all’inizio del XVII secolo, centro della Madrid Asburgica ed il parco del Retiro. Si vedrà inoltre il museo del Prado con la sua straordinaria collezione ed il palazzo Reale. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel

01 maggio: Madrid/Catania
Prima colazione in hotel. Eventuale tempo a disposizione dei partecipanti. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per rientro in Sicilia. Arrivo e fine dei nostri servizi. N.B.: l’itinerario può subire variazioni, pur mantenendo inalterato il contenuto, salvo eventuali variazioni dovute a motivi di forza maggiore non imputabili all’organizzatore, anche per condizioni meteo avverse. Il trasferimento Siviglia/Madrid avviene di norma in treno veloce.
Ingressi inclusi: Alhambra (previa disponibilità posti) e degustazioni olio e vino.

Altri ingressi totale € 107, da prepagare all’atto della prenotazione: Museo del Prado, Palazzo Reale, Cattedrale Toledo, Chiesa Santo Tome Toledo, Cattedrale Granada, Capilla Real Granada, Mezquita Cordoba, Cattedrale Giralda Siviglia.

54321
(1 vote. Average 3 of 5)